ESTERO

Sedotto e abbandonato dal Milan: ora Rangnick ha cambiato lavoro

Daniele Triolo

Avrebbe dovuto sostituire Stefano Pioli nella stagione 2020-2021. Ma non se n'è fatto nulla. Adesso Ralf Rangnick è diventato un consulente

Tifosi del Milan, ricordate Ralf Rangnick? Avrebbe dovuto sostituire Stefano Pioli sulla panchina rossonera nella stagione appena trascorsa. Poi, però, non se ne fece più nulla. Ed il tedesco di Backnang, comunque dimissionario dal ruolo che ricopriva all'interno del gruppo 'Red Bull', non ha più trovato un club che puntasse su di lui.

Ha flirtato con Eintracht Francoforte, Hertha Berlino, Schalke 04 ed alcuni club inglesi. Poi, però, Rangnick ha dato una sterzata alla sua carriera e deciso di cambiare lavoro. Il creatore dei miracoli TSG Hoffenheim e RB Lipsia, infatti, ha fondato una società di consulenza calcistica. Primo cliente, la Lokomotiv Mosca.

"Ho deciso di avviare un’attività - ha spiegato Rangnick alla 'Suddeutsche Zeitung' -. Fonderò una s.r.l. che si occuperà di consulenze calcistiche. Convincermi a lasciare quest’incarico sarà difficile, servirebbe una grande offerta. Nelle ultime settimane mi hanno chiamato diversi allenatori di Paesi diversi, per capire il modello RB Lipsia - ha detto Rangnick -, per questo mi sono convinto".

"Diventerò una sorta di mentore - ha concluso Rangnick -. Ed è un lavoro che di certo non mi renderà meno ferrato sulle conoscenze calcistiche”. Il Milan intanto è molto interessato a  Sabitzer. Ecco cosa abbiamo scoperto.