ULTIME MILAN NEWS

Serie A, torna il Decreto Crescita dal 2025? La proposta di Forza Italia

Redazione PM
Secondo le ultime indiscrezioni sembra che il Decreto Crescita possa tornare dal trienno 2025-2026-2027. Ecco quanto detto

La proroga del regime fiscale agevolato per sportivi e lavoratori che si trasferiscono in Italia ha superato il test di ammissibilità. Come riporta Calcio e Finanza, tra i 726 emendamenti esaminati, ne sono stati respinti 237, ma non quello sui benefici fiscali per gli sportivi. Oggi la commissione individuerà gli emendamenti principali per votare tra martedì e mercoledì prossimo.

Il ritorno del Decreto Crescita sembra quindi vicino. Questo prevede una detassazione del 50% per i lavoratori che spostano la loro residenza in Italia. L'emendamento, sostenuto dal governo di centrodestra, in particolare da Forza Italia, vuole estendere il beneficio fino al 2027. Il calcio è uno dei settori che più ha chiesto il ritorno di questa agevolazione fiscale.

La norma, valida dal 2020 al 2023, aveva permesso alle squadre italiane di offrire stipendi netti più alti ai calciatori stranieri. Con l’arrivo del governo Meloni, però, il regime è stato sospeso per i nuovi contratti. Attualmente, il Decreto Crescita vale solo per chi ha firmato un contratto entro il 31 dicembre 2023.

Forza Italia propone di riattivare l’agevolazione per gli anni 2025, 2026 e 2027 per chi si trasferisce in Italia e ha uno stipendio superiore a un milione di euro. LEGGI ANCHE: Milan, Sarri è l'allenatore giusto? C'è un rischio e non solo