- Calciomercato
- Redazione
news milan
Serie A e campionati internazionali: il nuovo prezzo del Calcio su Sky
Dopo anni di dominio sulla Serie A, dalla prossima stagione Sky dovrà cedere la precedenza a DAZN, che si è aggiudicato tutto il campionato in esclusiva. Per la piattaforma principalmente satellitare restano 3 partite del campionato in co-esclusiva. Più altri campionati internazionali. E la Champions League (tutta con Mediaset, tranne una partita a settimana, in esclusiva Amazon). Nel frattempo, però, Sky sta trasmettendo tutto l'Europeo in esclusiva. È il momento di pensare già alla prossima stagione. Bisogna adeguare i prezzi ed ecco dunque delle importanti novità per quanto riguarda il prezzo del pacchetto Calcio.
Per quanto riguarda il calcio italiano nel prossimo triennio, Sky offrirà: la Serie A, con 3 partite su 10 per ciascun turno, con le gare del sabato sera alle 20:45, della domenica alle 12:30 e del lunedì alle 20:45; la Serie B, con tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout. Per quanto riguarda invece il calcio europeo, ci sono i campionati internazionali: la Premier League, la Bundesliga e la novità Ligue 1.
La novità del prezzo è quindi che, a partire dal prossimo 1° ottobre, il costo del pacchetto Calcio (che non comprende la Champions League, che fa parte del pacchetto Sport), sarà di soli 5€ al mese. Inoltre, come già noto, per i mesi di luglio, agosto e settembre, il costo di Sky Calcio è totalmente azzerato. Infine, da ora fino al 31 dicembre, i clienti saranno liberi di rimuovere Sky Calcio senza costi né spese e senza dover rinunciare ad altri eventuali sconti.
Inoltre, fino al 30 settembre, sarà anche possibile recedere dal proprio abbonamento senza costi né spese. Nel mese di luglio arriverà direttamente da Sky una comunicazione importante, scrive Calcio e Finanza, con tutte le indicazioni sulle modalità e i tempi. Intanto Ancelotti svela un retroscena sulla scelta del Milan di prendere Maignan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA