NEWS MILAN - Il Milan femminile, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, torna a giocare in Serie A femminile. Trasferta contro il Tavagnacco, complicata, che alla fine ha visto vincere le rossonere con il risultato finale di 0-4.
news milan
Serie A Femminile, Tavagnacco-Milan 0-4: poker in trasferta
Il Milan femminile torna in campo per la Serie A femminile dopo il turno dedicato alla Coppa Italia. Oggi la sfida, vinta, contro il Tavagnacco: il racconto
Parte subito bene la squadra di Maurizio Ganz, che va vicino al gol in diverse occasioni con Cimini, Giacinti e le ottime giocate sull'esterno della Bergamaschi. Al 54' il preludio al gol: palo clamoroso colpito da Linda Tucceri Cimini, che poco dopo troverà il gol del vantaggio: al 55' cross in mezzo che beffa il portiere avversario, è 0-1.
Continua ad attaccare il Milan femminile per consolidare il vantaggio. Al 61' arriva il calcio di rigore guadagnato e trasformato da Valentina Giacinti: portiere spiazzato dal dischetto. Le rossonere fanno in tempo anche per segnare altri gol: al 77' gol della Thorvaldsdottir; poco dopo il 4-0 firmato Tamborini: per lei, primo gol stagionale.
Il Milan femminile sale a quota 35 punti in classifica, superando la Fiorentina women che però giocherà oggi alle ore 14:30 contro il Sassuolo in casa. Nel frattempo, l'AIA si contraddice sui falli di mano e il Milan chiede chiarezza e uniformità: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA