- Calciomercato
- Redazione
news milan
"MILAN NEWS - È terminato, da pochi minuti, il match Lazio-Milan, allo stadio 'Olimpico' di Roma, gara della 30^ giornata di Serie A. La partita ha visto dominare il Milan di Stefano Pioli, mai in difficoltà contro i padroni di casa, guidati da Simone Inzaghi: 0-3 per il Diavolo nella Capitale.
"Il primo gol del Milan è giunto al 23' grazie a Hakan Çalhanoglu (uscito poi per infortunio), il quale, ricevuto pallone da Zlatan Ibrahimović, ha scagliato un gran destro da fuori area che, deviato da Patric e Marco Parolo, si è insaccato alle spalle di Thomas Strakosha. Ibrahimović, quindi, dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, è andato in rete su rigore al 38'.
"Il penalty è stato concesso dall'arbitro Giampaolo Calvarese di Teramo per un fallo di mani in area di Stefan Radu su cross di Alexis Saelemaekers. La Lazio non è mai stata realmente pericolosa: Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ha passato una serata tranquilla, in un campo dove, in questa stagione, qualsiasi squadra di Serie A aveva sofferto e subito.
"Il Diavolo, poi, è andato in rete al 59' con Ante Rebić, subentrato ad Ibra, abile a sfruttare un assist di Giacomo 'Jack' Bonaventura per infilare Strakosha per la terza volta. Questo il tabellino del match dello stadio 'Olimpico' di Roma.
"LAZIO-MILAN 0-3
"Marcatori: 23' Çalhanoglu, 34' rig. Ibrahimović, 59' Rebić
"LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (56' Vavro); Lazzari, Milinković-Savić (67' A. Anderson), L. Leiva (46' Adekanye), Parolo, Jony (55' J. Lukaku); Luis Alberto; Correa (64' Cataldi). A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Armini, Falbo, J. Silva, D. Anderson. Allenatore: S. Inzaghi.
"MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (71' Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié (86' Biglia), Bennacer; Saelemaekers, Bonaventura (71' Krunić), Çalhanoglu (38' Paquetá); Ibrahimović (46' Rebić). A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Brescianini, D. Maldini, R. Leão. Allenatore: Pioli.
"Arbitro: Calvarese di Teramo.
"Ammoniti: 78' J. Lukaku (L), 81' Paquetá (M)
"Espulsi: nessuno.
"Note: al 32' annullato un gol ad Ibrahimović (M) per fuorigioco; al 53' annullato un gol a Lazzari (L) per fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA