Giunti alla sosta imposta ai campionati per lasciare spazio alle partite delle Nazionali, è tempo anche di fare bilanci in merito all'affluenza negli stadi da parte degli spettatori della diverse squadre di Serie A. Ad aver stilato una classifica in tal senso ci ha pensato Calcio e Finanza, che ha così reso evidenti alcuni dati interessanti.
NEWS MILAN
Serie A, Milan e Inter in testa per numero di spettatori
In testa a questa speciale graduatoria troviamo l'Inter, che nel corso della stagione ha mantenuto una media di 72 382 spettatori a match, superando di poco il Milan. È interessante sottolineare come le milanesi si contendano il primato nonostante le annate difficili di cui sono protagoniste. E a dispetto di ciò hanno raggiunto per la prima volta una media oltre i 70mila tifosi da quando è stato aperto il terzo anello.
LEGGI ANCHE
Sul podio troviamo anche la Roma, la cui media di spettatori per partita si assesta intorno ai 62 mila. I giallorossi sono i più cresciuti rispetto al periodo di pandemia, con un incremento del 60% circa. A seguire troviamo Napoli, Lazio e Juventus, mentre chiudono mestamente la graduatoria Monza, Empoli e Spezia.Milan, le parole di Pioli sincere ma molto preoccupanti >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA