00:35 min
MILAN FUTURO

Serie C – Milan Futuro-Virtus Entella 1-2: non basta Zeroli, altra sconfitta

Fabio Barera Redattore 
Il commento del match, valevole per la 20^ giornata di Serie C del girone B, fra Milan Futuro e Virtus Entella, terminata 1-2

Primo tempo decisamente deludente quello tra Milan Futuro e Virtus Entella. Nel complesso poche occasioni e tanti cartellini sia da una parte che dall'altra. La prima vera occasione arriva al 15' ed è opera della formazione ospite. L'ottimo Matteo Casarotto si libera sulla destra e dal limite dell'area fa partire una conclusione pericolosa che si abbassa all'improvviso. Bravissimo Lapo Nava nell'occasione a farsi trovare pronto e a salvare i suoi da uno svantaggio che sarebbe pesato come un macigno.

Nel prosieguo della prima frazione sono parecchi i cartellini gialli estratti dal direttore di gara Giorgio Di Cicco. Il primo è per Claudio Manzi, ma a stretto giro di posta arrivano anche quelli per Davide Bartesaghi e Chaka Traoré rei di essere intervenuti in ritardo rispettivamente su Matteo Casarotto e Davide Bariti. Lo stesso Casarotto poi fa ammonire anche Lorenzo Minotti.

Il secondo tempo di Milan Futuro-Virtus Entella

—  

Il match si sblocca di fatto al 51', quando Davide Bariti trova l'ennesima sgroppata del suo match e serve a centro area Bernat Guiu. Il ragazzo la tocca quanto basta per farla carambolare addosso a Damir Zukic, che la deposita alle spalle di Lapo Nava. Cambia Daniele Bonera dopo un'ora di gioco inserendo Kevin Zeroli e Gabriele Alesi al posto di Demirel Hodzic e Diego Sia. Il Milan Futuro prova a scuotersi con un tiro di Francesco Camarda, l'ultimo a mollare, che però si stampa sulle gambe di un avversario. à

Kevin Zeroli entra benissimo ed è solo questione di tempo prima che, al 70', trovi il gol del pareggio su assist di Chaka Traoré da calcio d'angolo, con un colpo di testa senza nemmeno saltare. Appena pochi minuti e al 75' arriva la rete dell'ulteriore vantaggio da parte degli ospiti, segnata da Andrea Corbari di testa su assist perfetto di Bernat Guiu. La girandola di cambi porta poi in campo Samuele Longo e Leonardo D'Alessio nel Milan Futuro, che comunque non riescono a dare la scossa alla squadra.