Chukwueze rinato?
—Tra i tanti giocatori che hanno sorpreso forse Chukwueze è colui che più è piaciuto. L'anno scorso il nigeriano ha fatto fatica ad inserirsi e ad esporre tutta la sua qualità in campo. Con Fonseca c'è un rapporto stretto che Chukwu sta ripagando con fiducia, minuti e qualità. Adesso sulla fascia destra c'è più possibilità di cambiare. Può giocare il nigeriano, può giocare Alexis Saelemaekers e può ovviamente giocare Pulisic.
Le cose negative
—Non tutto è positivo, qualche piccola lacuna si vede bene. Il Milan ha bisogno di una punta. Oltre a Luka Jovic, che può essere un buon sostituto, non c'è nessuno. Alvaro Morata sta per rientrare dalle vacanze e poi sarà a disposizione, ma serve qualcuno che possa essere titolare tanto quanto lo spagnolo. Altro buco che non si può non tenere d'occhio è l'assenza di un centrocampista prettamente difensivo. Loftus-Cheek è forte e si merita il Milan, ma l'unica alternativa può essere Tommaso Pobega.
O Yunus Musah che, come RLC, sta però studiando (applicandosi) nell'interpretazione di quel ruolo cruciale per gli equilibri della squadra. In sostanza il Milan di Fonseca gioca e lo fa bene, bisogna sistemare alcune cose ma le idee e le qualità ci sono. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Emerson Royal e poi? Andrà a finire in un unico modo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA