- Calciomercato
- Redazione
Stadio Meazza in San Siro, Milano. L'impianto viene utilizzato da AC Milan e FC Inter per le partite di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia (foto: Getty Images)
Oggi è andato in scena, presso Palazzo Marino di Milano, l'incontro tra Milan, Inter e Sala per San Siro e i progetti sullo stadio. Noi di 'PianetaMilan.it' avevano fatto delle verifiche dicendo, in esclusiva, come fosse improbabile che Milan e Inter, in futuro, restino a giocare a San Siro (LEGGI QUI). Oggi è arrivata la conferma dalle stesse parole del sindaco Sala al termine dell'incontro (QUI TUTTE LE PAROLE).
Sempre dall'incontro, spunta di nuovo il progetto nell'area del 'Maezza' di un nuovo stadio condiviso tra Milan e Inter (LEGGI QUA). Vi diciamo che al momento questo è un non progetto. Sul secondo anello di San Siro resta il vincolo e non è possibile la demolizione. Il Comune di Milano ha già vietato due stadi vicino. Resta quindi da capire la fattibilità di tutto ciò: servirebbe una vera e propria rivoluzione.
Per quanto riguarda il progetto del Milan a San Donato, è Oaktree, fondo che ha da poco rilevato l'Inter dall'insolvente Steven Zhang, ad aver chiesto informazioni su una possibile condivisione dello stadio. Al momento non conosciamo la risposta del Milan, ma sarebbe sorprendete una positiva. Resta quindi in piedi questa opzione per i rossoneri. Non resta che attendere altre novità.
Interessante riportare anche l'idea del noto avvocato Felice Raimondo, concorde con la nostra posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA