ULTIME MILAN NEWS

Stadio Milan a San Donato, respinta un’altra mozione. Squeri: “Indagini? Nessun dubbio”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Giovedì 11 aprile, a San Donato si è tenuto il Consiglio Comunale. Cè stata la discussione di una mozione, urgente contro lo stadio del Milan

Giovedì 11 aprile, a San Donato si è tenuto il Consiglio Comunale. All'ordine del giorno c'è stata la discussione di una mozione, urgente, per l' "intervento di trasformazione urbanistica di carattere sportivo (stadio AC Milan) con rilevanza sovracomunale – sospensione iter relativo all’accordo di programma presentata dai consiglieri Ginelli, Falbo". Come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza, dopo oltre un’ora di discussione e di interventi da parte dei consiglieri la mozione è stata respinta. Dei 23 voti espressi, solo due sono risultati favorevoli, con sette astenuti e 14 contrari. Questo, si legge, è stato l'ultimo tentativo da parte del centrosinistra ostacolare il percorso verso l'Accordo di Programma, che dovrebbe richiedere 12-18 mesi di tempo. Ora l'iter per il nuovo stadio del Milan può continuare.

Nuovo stadio Milan a San Donato, le parole di Squeri

—  

Durante la discussione è intervenuto anche il sindaco Francesco Squeri, ecco un estratto delle sue parole riportate sempre da Calcio e Finanza.

"Noi vogliamo portare avanti un progetto che si svilupperà in un accordo di programma, perché la città di San Donato possa avere tanti vantaggi e pochi svantaggi. Se non avrà questi requisiti, valuteremo di conseguenza. E’ un progetto di interesse sovracomunale e sono coinvolti enti come Regione Lombardia, Città Metropolitana e Ferrovie dello Stato. Si stanno facendo tantissimi incontri tecnici e nessuno ha avanzato dubbi sul fatto che il Milan sia sottoposto a delle indagini. Non hanno portato avanti queste considerazioni e non vedo perché non si possa andare avanti con l’accordo di programma". LEGGI ANCHE: Milan-Roma, Pioli un passo indietro. Devi cambiare. E quella frase su El Shaarawy...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.