- Calciomercato
- Redazione
Stadio Meazza in San Siro, Milano. L'impianto viene utilizzato da AC Milan e FC Inter per le partite di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia (foto: Getty Images)
Ieri, Milan e Inter hanno comunicato al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che non sono interessate alla ristrutturazione di San Siro, considerata troppo costosa. Nelle ultime ore, è tornata in discussione l'idea di costruire un nuovo impianto per entrambe le squadre accanto al Meazza.
L'incontro di ieri mattina a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano Sala, Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, e Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate dell'Inter, insieme a Katherine Ralph del fondo Oaktree, non ha portato a una soluzione positiva riguardo alla ristrutturazione di San Siro. Per entrambe le squadre, rimanere nel quartiere di Milano implica la costruzione di un nuovo stadio, approfittando anche dell'area circostante per sviluppare attività commerciali e fare investimenti immobiliari.
Quale sarà la decisione del Milan? Secondo Il Cittadino, che cita fonti vicine al club di via Aldo Rossi, il piano principale dei rossoneri rimane quello di costruire un nuovo stadio a San Donato Milanese, nell'area di San Francesco. Tuttavia, il club è aperto anche a valutare altre proposte. LEGGI ANCHE: Stadio Milan, La Russa: “Due impianti vicini”. E’ possibile? Parlano le carte
© RIPRODUZIONE RISERVATA