Modernizzazione
—Le squadre intendono ridurre le dimensioni del Meazza, riconvertendolo in uno spazio che includa negozi, musei e campi per il calcio femminile, giovanile e per altri sport di base. Tornare al progetto del 2019 potrebbe essere l'ultima possibilità per impedire che Milan e Inter si trasferiscano a San Donato o Rozzano, lasciando San Siro inutilizzato. Carpani ha affermato: "Dobbiamo evitare questa situazione, sarebbe una sconfitta per tutti, inclusa la conservazione del patrimonio".
Botta e risposta
—Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha confermato l'impegno del club nella costruzione di un nuovo stadio, affermando: "Siamo decisamente determinati a realizzare un nuovo impianto. La nostra posizione è chiara: continuiamo a investire nel progetto a San Donato, ma siamo pronti ad ascoltare le risposte del Comune di Milano".
Il sindaco Sala ha risposto: "Preferisco non fare ulteriori commenti fino a quando non ci saranno sviluppi concreti, che al momento non ci sono. È possibile proseguire con il progetto? Dalle dichiarazioni della sovrintendente sembra di sì". LEGGI ANCHE: Milan, hai in casa il nuovo Camarda? È un talento che ha lasciato tutti a bocca aperta
© RIPRODUZIONE RISERVATA