- Calciomercato
- Redazione
Lo stadio di San Siro, casa del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito dal sito web di 'SportMediaset', la Procura di Milano ha aperto un'indagine esplorativa sulla possibile vendita dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, da parte del Comune a Milan e Inter.
Il fascicolo della Procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, a capo del Dipartimento Reati contro la Pubblica Amministrazione e del Procuratore, Marcello Viola, è stato iscritto a modello 45.
Ovvero, senza ipotesi di reato né indagati, ma soltanto per verificare se ci possano essere danni per le casse pubbliche dalla procedura di vendita del 'Meazza' ai due club.
Qualche giorno fa, come si ricorderà, Milan e Inter avevano presentato a Palazzo Marino il documento di fattibilità per l'acquisto dello stadio 'Meazza', delle aree circostanti e dei permessi di costruire.
La Giunta Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Sala, aveva poi approvato la delibera con le linee d'indirizzo per tutti i passaggi successivi. Ovvero, l'avvio della Conferenza dei Servizi e un avviso pubblico per verificare se ci sono altri soggetti interessati all'acquisto.
Le cifre dell'operazione? 124 milioni di euro per l'area più 72 milioni e 980mila euro per l'impianto. Da questi, però, andrebbero stornati 80 milioni di euro - a carico del Comune di Milano - per la rimozione delle macerie da demolizione e le bonifiche. LEGGI ANCHE: Milan, Tomori sulle montagne russe: dati, retroscena e una forte sensazione ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA