- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) tra i più alti stipendi della Serie A, il più alto tra i rossoneri | Milan News (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic si conferma al top nella classifica degli stipendi del Milan di Stefano Pioli per la stagione 2021-2022. Lo ha ricordato 'Calcio & Finanza', spiegando come tutti i giocatori che compongono la rosa rossonera, insieme, sommano ingaggi netti per 50,93 milioni di euro netti a stagione. Il che si traduce, al lordo, in un monte stipendi totale per il Milan di 79,03 milioni di euro circa all'anno.
La situazione, nel suo complesso, è praticamente identica rispetta l'inizio della stagione 2020-2021. Nel settembre 2020, infatti, il monte stipendi del Milan era pari a 79,2 milioni di euro lordi. 'C & F', ora, ha aggiornato le sue stime, aiutandosi con i dati forniti da 'La Gazzetta dello Sport' per l'integrazione della lista con i salari dei calciatori acquistati in estate e con i nuovi ingaggi di alcuni calciatori che hanno rinnovato il proprio contratto.
Per il calcolo dello stipendio lordo, naturalmente, sono stati considerati, ove possibile, gli sgravi previsti dal Decreto Crescita. Ibrahimovic è il giocatore più pagato, con 7 milioni di euro netti a stagione (9,17 al lordo). Dietro di lui, secondo 'C & F', troviamo Alessio Romagnoli (3,5 milioni di euro netti a stagione, 6,48 al lordo), quindi Ante Rebic e Olivier Giroud. Prendono la stessa cifra netta annua, ma con il Decreto Crescita al lordo arriva a 4,59 milioni di euro netti a stagione.
A seguire, nella classifica stipendi del Milan per la stagione 2021-2022, troviamo dunque Alessandro Florenzi, giunto in prestito dalla Roma, con 3 milioni di euro netti a stagione (5,55 al lordo). Poi Mike Maignan, che guadagna 2,8 milioni di euro netti all'anno (3,67 al lordo con il D.C.).
Tra i top anche Tiémoué Bakayoko (2,5 milioni di euro netti a stagione, 4,63 al lordo) e Franck Kessié (2,2 milioni di euro netti all'anno, 4,07 al lordo). Fikayo Tomori, così come Andrea Conti e Davide Calabria, ne percepiscono 2 netti all'anno. Mentre, a seguire, ecco, tra gli altri, Theo Hernández e Ismaël Bennacer (1,5), Rafael Leão (1,4), Sandro Tonali e Simon Kjær (1,2), Alexis Saelemaekers (1). In Spagna sicuri: "Colpo Milan sul mercato: ora o a luglio" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA