Il Milan ha ufficializzato nella giornata di ieri, sabato 17 agosto, l'acquisto di Youssouf Fofana, quarto innesto di questa sessione di calciomercato, ma la domanda che si fanno in molti è a quanto ammonta lo stipendio del giocatore. Dopo una lunga trattativa e una serie di tira e molla, il Diavolo e il Monaco sono arrivati ad un accordo per il trasferimento del centrocampista francese. Che proprio a qualche ora dal match con il Torino ha svolto visite mediche, idoneità sportiva, ha firmato il contratto e ha svolto la conferenza stampa. Ma quanto prenderà? E quanto peserà a bilancio?
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
ULTIME MILAN NEWS
Stipendio Fofana, ecco quanto prende e quanto peserà sul bilancio del Milan
Ecco, di seguito, lo stipendio di Youssouf Fofana al Milan e quanto peserà sul bilancio del club rossonero al termine della stagione
Milan, ecco lo stipendio di Fofana: e l'impatto a bilancio è davvero elevato
—A queste domande hanno risposto i colleghi di 'Calcio e Finanza'. Partendo dal cartellino, il Milan avrebbe proposto 20 milioni di euro, a cui si devono aggiungere 3 milioni di bonus semplici da raggiungere e 2 milioni di bonus più difficili. Essendo il contratto fino al 2028, la quota di ammortamento per questa stagione sarà di 5 milioni di euro. Quanto allo stipendio, Youssouf Fofana dovrebbe percepire circa 3 milioni di euro netti a stagione, ossia 5,55 milioni di euro lordi. Questa cifra, unita all'ammortamento, dà 10,55 milioni di euro, che è il costo a bilancio per la stagione 2023/2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA