Arrivano aggiornamenti molto importanti per quanto riguarda il tema della SuperLega. La Uefa ha annunciato di aver raggiunto un accordo con 9 dei 12 club fondatori della discussa competizione; ciò eviterà la tanto temuta estromissione dalle Coppe Europee. Questo le parole del presidente Aleksander Ceferin: "In uno spirito di riconciliazione e per il bene del calcio europeo, 9 dei 12 club coinvolti nel progetto della cosiddetta Superlega hanno presentato alla UEFA una “Dichiarazione di impegno del club” che definisce la posizione dei club, compreso il loro impegno alle competizioni UEFA per club e alle competizioni nazionali per club”, si legge nella nota dell’Uefa".
news milan
SuperLega, accordo tra 9 club e la Uefa per la rinuncia: c’è il Milan
Svolta importante tra 9 dei 12 club fondatori della SuperLega. Accordo con la Uefa per la rinuncia. C'è il Milan, ecco chi rischia l'esclusione
“La UEFA ha convocato un pannello di emergenza del suo Comitato Esecutivo, che ha preso in debita considerazione lo spirito e il contenuto della Dichiarazione di impegno del club e ha deciso di approvare varie azioni, misure e impegni presi dai club. Una conferma formale degli impegni e delle modalità di reintegrazione e partecipazione dei club alle competizioni UEFA per club è stata concordata e firmata dalla UEFA e da quei nove club. Le misure di reinserimento approvate sono complete e definitive”.
I suddetti 9 club sono: Milan, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Atletico Madrid e Inter. Ciascuno ha accettato una riduzione del 5% dei proventi europei per la prossima stagione e in cambio hanno garantito di essere totalmente coinvolte e impegnate nel piano di riforme che coinvolgerà le competizione UEFA a partire dal 2024. Diverso il discorso di Real Madrid, Juventus e Barcellona, che non hanno accettato tali condizioni e rischiano grosso già a partire dal prossimo anno. Intanto Lucas Vazquez si avvicina al Milan: ecco la nostra esclusiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA