- Calciomercato
- Redazione
news milan
FERRARA, ITALY - JULY 16: Diletta Leotta of DAZN before the Serie A match between SPAL and FC Internazionale at Stadio Paolo Mazza on July 16, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nelle ultime ore Dazn è stato coinvolto nella notizia di una concreta possibilità di dare vita ad una 'SuperLega'. Si tratta di un torneo con le squadre più forti e prestigiose d'Europa, tra le quali farebbe parte anche il Milan. Il noto sito streaming ha voluto fare chiarezza a riguardo attraverso una dichiarazione per 'ANSA'. "Né Dazn né Mr. Blavatnik sono coinvolti o interessati ad entrare nelle discussioni relative alla costituzione di una SuperLega e che nessuna conversazione in questa direzione ha avuto luogo. Si tratta di notizie false. Il nostro obiettivo è quello di portare lo sport in streaming ad un numero sempre maggiore di tifosi e per farlo lavora all'acquisizione di diritti sportivi di primo livello".
"A questo riguardo, a differenza di quanto riportato, Dazn ci tiene a precisare che i diritti della Bundesliga per Germania, Svizzera e Austria sono stati acquisiti a giugno 2020, per le prossime quattro stagioni. Inoltre, in Inghilterra e Francia è disponibile la versione globale della piattaforma Dazn, lanciata a dicembre 2020, e dedicata al momento agli eventi di boxe. Mentre in Spagna trasmette il Motomondiale, la Formula1 e numerosi altri importanti eventi sportivi tra i quali non compare, al momento, il massimo campionato di calcio spagnolo (La Liga). A differenza di quanto erroneamente indicato, Mr. Blavatnik ha una doppia cittadinanza, non tripla, essendo cittadino americano e inglese". Ecco gol e highlights del match tra Milan e Genoa, terminato 2-1 per i rossoneri
© RIPRODUZIONE RISERVATA