Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME NEWS

Superlega, Laghrari: “Alcuni club negano la competizione, ma poi…”

SEVILLE, SPAIN - MAY 18: A UEFA logo sits on display on a UEFA Europa League replica trophy ahead of the UEFA Europa League final match between Eintracht Frankfurt and Rangers FC at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on May 18, 2022 in Seville, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Anas Laghrari, segretario generale della Superlega, ha parlato del progetto della competizione tra accuse e obiettivi
Matteo Boninsegna

Anas Laghrari, co-fondatore di A22 e segretario generale della Superlega, si è concesso ai microfoni di Ouest France e ha parlato del progetto della competizione.

Laghrari ha esordito dicendo: "La Superlega ha intensificato i colloqui con i club europei e ha già 20 squadre molto motivate e altre trenta quasi convinte. L’obiettivo è far partire il nuovo torneo a settembre 2025 e farlo con tutti i migliori club europei compresi quelli inglesi".


Ha poi fatto apertamente riferimenti al Bayern Monaco: "Ci sono club che hanno firmato privatamente a favore del progetto e si sono poi lamentati pubblicamente o altri che negano la Superlega di calcio, ma poi partecipano all’Eurolega di basket".

"Non possiamo dire quali club abbiano dato l’ok alla partecipazione per non esporli alla UEFA anche se le sentenze dicono chiaramente che non possono esserci ritorsioni su di loro se abbracciano questo nuovo progetto" ha concluso. LEGGI ANCHE: Milan, Giroud come il buon vino. Quel rinnovo serve sempre di più

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.