00:52 min

news milan

Szczesny a Sky: “Il rigore parato a Higuaín? Lo conosco… e sono stato fortunato”

Daniele Triolo

Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match contro il Milan: le sue dichiarazioni

"Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match contro il Milan. Queste le dichiarazioni di Szczesny: 

"Sul rigore parato a Gonzalo Higuaín: “Conosco Higuaín, so dove tira i rigori, è una doppia sfida, perché lui sa che io lo conosco. E' andata bene, sono partito un po' prima, so che lui calcia basso, poi sono stato fortunato”.

"Sulla partita: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo segnato subito e poi abbiamo abbassato il ritmo e tenuto bene la palla, abbiamo controllato la partita”.

"Sulle parole di Cristiano Ronaldo prima del rigore: "Mi ha detto di partire prima, sapeva che Higuaín calcia forte”.

"Sulla titolarità fissa: "E' importante, è il mio primo anno da titolare e quindi creare un rapporto con i difensori. La fiducia del mister mi aiuta tantissimo. Sostituire Gianluigi Buffon? Con questa difesa è più facile, poi ogni tanto può capitare di prendere gol. Parlo bene italiano? Sicuramente aiuta per un portiere farsi capire bene dai difensori, ho imparato l'italiano proprio per questo”.

"Sul rapporto con Mattia Perin: "Mi stimola a fare sempre meglio, devo giocare ad un certo livello, altrimenti c'è sempre un portiere di alto livello pronto al mio posto. La concorrenza ci aiuta, ci stimola e anche Perin dimostrerà il suo valore”.

"Sui pochi tiri subiti: "E' difficile farsi trovare pronti a freddo, devi essere sempre concentrato e pronto, è molto più facile fare una parata ogni 20 minuti, ma sono venuto alla Juventus sapendo cosa mi aspettava, si può sempre migliorare, ma in questa situazione mi trovo bene”.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android