COMPLEANNI MILAN

Tanti auguri ad Ancelotti: oggi festeggia il suo 63° compleanno

Daniele Triolo

Carlo Ancelotti, ex giocatore ed ex allenatore del Milan, festeggia oggi il 63° compleanno. Ha appena vinto la Champions con il Real Madrid

Nato a Reggiolo (RE) il 10 giugno 1959, oggi Carlo Ancelotti, ex giocatore ed ex allenatore del Milan, festeggia il suo 63° compleanno. Lo fa da vincente assoluto: ha infatti conquistato, nella stagione appena conclusa, il titolo di campione della Liga e la Champions League come tecnico del Real Madrid.

Ancelotti, come noto, è legato a doppio filo anche al Milan. Ha indossato, infatti, la casacca rossonera per cinque stagioni, dal 1987 al 1992, vincendo, con il Diavolo di Arrigo Sacchi prima e di Fabio Capello, poi, ben 9 trofei, tra cui 2 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali.

Poi, Ancelotti è stato anche allenatore del Milan, per ben otto stagioni, dal novembre 2001 al giugno 2009. Sulla panchina rossonera, ha festeggiato altri 8 trofei, tra i quali 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, uno Scudetto ed una Coppa Italia.

Ha vinto ovunque è andato. In Inghilterra con il Chelsea, in Francia con il PSG, in Germania con il Bayern Monaco, oltre che, come detto, in Italia con il 'suo' Milan e in Spagna con i 'Blancos' di Madrid. Tanti auguri ad uno degli allenatori più vincenti della storia, da sempre e per sempre tifoso rossonero, anche da parte della redazione di 'PianetaMilan.it'! Botman in bilico? Le due alternative del Milan sul mercato >>>