CRONACA

Berlusconi, aperto il testamento: ecco tutte le decisioni

Giancarlo Raciti

L'ex premier Silvio Berlusconi ha espresso tutte le sue ultime volontà nel testamento: ecco tutte le scelte prese

Aperto il testamento di Silvio Berlusconi, ex proprietario del Milan, scomparso di recente. Come riporta Il Sole 24 Ore, Marina e Pier Silvio Berlusconi hanno prelevato la maggioranza di Fininvest, così come da ultime volontà del padre. I due figli hanno ottenuto il 53% del gruppo con quote paritarie. Deterranno inoltre il 60% di tutte le altre proprietà come avrebbe voluto il padre.

Berlusconi, le ultime volontà prima dell'addio

—  

Come letto dal testamento di Silvio Berlusconi, nessuno dei cinque figli avrà il controllo assoluto e indiretto di Fininvest esercitato precedentemente dal padre. Marina e Pier Silvio deterranno le partecipazioni di Mfe Mediaset, Mediolanum, Mondadori e il Monza, squadra di Serie A cresciuta molto grazie alla mano dell'ex Premier.

Nei suoi lasciti sono presenti anche cifre importanti alle persone che le sono state sempre accanto: 100 milioni alla compagna Marta Fascina, al fratello Paolo e 30 milioni invece a Marcello Dell'Utri con annessi tale lettera: "Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me". Milan, Morata ad un passo: le news dalla Spagna >>>