Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Theo Hernandez (difensore AC Milan) durante PSG-Milan 3-0 (Champions League 2023-2024) | News (Getty Images)
Un brutto uno-due per il Milan: i rossoneri escono sconfitti dal campo del PSG, dopo aver perso in campionato contro la Juventus. Vero è che sono due partite di natura diversa: contro i bianconeri, il Diavolo ha sofferto per l'uomo in meno. Contro i francesi, ha sofferto e basta, con pochissime occasioni create. Uno stop duro da digerire, non tanto per il risultato, ma per il gioco messo in campo dal Milan. I rossoneri hanno fatto fatica a creare. Uno dei giocatori che è sembrato stanco, poco in partita è stato Theo Hernandez. Il terzino francese non sta giocando al suo livello, ma come mai?
Da quando è arrivato al Milan, Theo Hernandez è stato uno dei pilastri rossoneri, fin dalla prima stagione con Giampaolo in cui era uno dei pochi a dare la scintilla a una squadra 'morta'. Stagione dopo stagione, il terzino è sempre stato fondamentale per il Milan di Pioli, con assist, sprint e gol. Ieri, Theo non si è visto in campo. In difesa spesso è sembrato in ritardo (anche se ha chiuso alcuni buchi), in attacco ha fatto qualche sgroppate, terminata con dei cross sbilenchi e fuori mano per gli attaccanti del Milan. Troppo poco per un giocatore del calibro di Theo Hernandez.
Cosa sta succedendo? Sappiamo tutti che Pioli sta cercando di usare i terzini in modo diverso, mandandoli alti a centrocampo ad impostare. Theo Hernandez si è visto pochissimo con questo nuovo modo di giocare, ma non solo ieri: in stagione il francese, tolto lo stupendo gol col Torino, ha fatto pochissimo. Il Milan non può prescindere dalle sgroppate e dalle giocate di Theo. Senza di lui, l'attacco perde una fetta importante della sua efficacia e lo si è visto anche contro il PSG. Leao lavora meglio quando Hernandez è al 100%. Non è solo una questione tattica: Theo sembra veramente stanco, triste e svuotato. Cosa che il Milan non può permettersi. LEGGI ANCHE: Sacchi duro sul Milan: "Ma lo volete capire qual è il problema?"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA