La stagione di Malick Thiaw sta vivendo un capitolo difficile, con il difensore del Milan protagonista suo malgrado di un dato statistico che sicuramente non si sarebbe mai aspettato. Il tedesco, infatti, è al vertice della classifica delle autoreti nei principali campionati europei, con tre “gol” segnati nella porta sbagliata. Una situazione che, seppur sfortunata, lo vede alla pari con altri giocatori come Krejci del Girona, autore di un gol in campionato e due in Champions League, Aderllan Santos dell’AVS e Przemysław Wisniewski dello Spezia.


ULTIME MILAN NEWS
Thiaw, una stagione segnata dalla sfortuna: il primato negativo del difensore
Thiaw ha ormai raggiunto quota quattro autoreti in Serie A, un primato che lo rende il giocatore con il maggior numero di “autogol” in campionato dall’inizio della stagione. Un dato che, seppur frutto di circostanze sfortunate, lo pone in una posizione difficile. Nel computo totale, bisogna considerare l’errore commesso contro il Genoa nella scorsa stagione, e quelli successivi contro Torino (andata e ritorno) e Fiorentina.
LEGGI ANCHE
Questa particolare statistica non è certo una medaglia da ostentare, tanto più che, come riporta Flashscore News, nessuno in Serie A ha fatto peggio in termini di autoreti dal 2014 a oggi. La sfortuna sembra aver messo a dura prova il difensore rossonero, che però, nonostante questi episodi, continua a dare il massimo in campo, dimostrando una forza mentale non indifferente. LEGGI ANCHE: Rafa Leao si prepara all'addio in estate? L'Arsenal è pronta a una mossa... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA