ULTIME MILAN NEWS

Milan, Tomori e l’infortunio: il peggiore della stagione. Basta il mercato?

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Tomori è solo l'ultimo di una serie di lunghi infortuni. I rossoneri ne dovranno fare a meno per molto. Quali conseguenze? L'analisi

Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' Tomori era sempre rimasto in prima linea: in campionato ha giocato da titolare 16 partite su 17, con l’eccezione del derby saltato per squalifica. Da tredici gare consecutive in Serie A giocava dall’inizio, le prime dodici per tutti i 90’, due sere fa fino al 65’. Fatica che non ha risparmiato in Champions: tutte le sei gare del girone giocate titolare senza mai uscire. Poi la lesione subita contro la Salernitana. L'infortunio potrebbe togliere al Milan uno dei suoi pilastri per almeno un mese, anche se la gravità potrebbe essere molto più alta. E ora?

Milan, senza Tomori sono guai

—  

Il titolo non è provocatorio, lo stop di Tomori è il peggiore della stagione del Milan. Non per la gravità, ma per quello che toglie ai rossoneri. Tomori stava giocando a un livello straordinario: spesso con compagni diversi, nuovi accoppiamenti, Fik ha tenuto in piedi il reparto con le sue giocate incredibili. Anticipi, corse e salvataggi sul fil di lana. L'inglese era ai livelli del Tomori della stagione dello Scudetto. Senza di lui, il Milan è stato bastonato dall'Inter. Può bastare il mercato?

Milan, basta il mercato?

—  

Ora sono tantissime le voci di mercato. Il Milan dovrà, per forza di cose, portare in rossonero almento un paio di difensore. Il problema vero è che saranno semplicemente delle soluzioni di emergenza: Kiwior, Lenglet, Kehrer, Mukiele o lo stesso Gabbia. Sono tutti nomi che giocano relativamente poco con le proprie squadre. Per il Milan sarebbero soluzioni in prestito e con poche prospettive futuro. Difficile che uno di questi nomi possa fare il titolare al Milan quando lo stesso Tomori, Thiaw e Kalulu torneranno sani. Lo stop di Fik, in sostanza, è forse il peggiore infortunio, a livello di impatto, della stagione del Milan. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli out ... a giugno. La verità su Conte, De Zerbi e gli arabi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.