- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ismaël Bennacer e Sandro Tonali (centrocampisti AC Milan) | News (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sul centrocampo del Milan. In particolar modo su Ismael Bennacer e Sandro Tonali. Considerando che Franck Kessie è inamovibile, l'algerino e l'italiano possono essere considerati in questo momento alternativi. Sia Bennacer e sia Tonali sono rimasti come sospesi: insieme avrebbero dovuto alzare la qualità del centrocampo, ma invece le cose sono andate in maniera diversa in questa stagione.
Dal ritorno in campo di Bennacer dopo l'infortunio Pioli si aspettava maggiore verticalità e dinamismo, cosa che il centrocampista ha fatto benissimo l'anno scorso. Le qualità, ci sono ovviamente, ma manca ancora qualcosa dal punto di vista fisico, visto i tanti stop avuti nel corso della stagione.
Tonali, invece, non ha avuto grossi problemi dal punto di vista fisico, ma ha avuto bisogno ovviamente di un fisiologico periodo di ambientamento. Ora, con il ritorno di Bennacer, ha meno responsabilità, e dunque si ha la sensazione che possa finalmente sbocciare. Insomma Pioli prepara la staffetta nelle prossime partite a cominciare da quella contro la Juventus. Intanto novità importanti sul futuro di Donnarumma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA