- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali, centrocampista del Milan e della Nazionale italiana (Getty Images)
Sandro Tonali è stato uno degli assoluti protagonisti della cavalcata Scudetto del Milan. Ed ora è un punto fermo anche in Nazionale. Dopo una prima stagione di ambientamento, Tonali ha dimostrato di essere pronto ad assumersi le responsabilità anche nei momenti difficili. Un percorso di crescita sotto gli occhi di tutti, che lo porterà ora in una nuova fase della sua carriera.
Roberto Mancini crede molto in lui e ne vuole fare un perno della nuova Italia. L'Italia dei giovani, perché inevitabilmente ci sarà da rifondare. Nel futuro di Tonali c'è la Nazionale, ma soprattutto c'è il Milan. Qualche giorno fa, in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', il centrocampista lodigiano aveva detto: "Ridurmi lo stipendio per il Milan era stato il mio ultimo pensiero, come lo sarà il rinnovo. Perché è certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia".
E già nelle prossime settimane la dirigenza rossonera incontrerà Giuseppe Riso, agente di Tonali, per proporre un adeguamento dell'ingaggio al centrocampista, con prolungamento del contratto (attualmente in scadenza nel 2026). Un riconoscimento importante per quanto fatto nell'ultima stagione. Un patto con il Diavolo. Milan, un talento del Borussia Dortmund come vice Theo Hernandez: le ultime news di mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA