Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Trofeo Silvio Berlusconi – Galliani: “Berlusconi è la storia del Milan”

Adriano Galliani AC Monza
Adriano Galliani, ex dirigente del Milan, ha parlato della nascita del trofeo Silvio Berlusconi e dell'importanza che questo possa avere
Dario Bartolucci Lupi

Non è stato solo l'attuale presidente del Milan Paolo Scaroni a parlare del Trofeo Silvio Berlusconi. Si è accodato anche l'ex braccio destro del Cavaliere: Adriano Galliani. Infatti questo evento sportivo può essere l'occasione perfetta non solamente per commemorare l'imprenditore meneghino. Ma anche per creare un evento benefico che possa aiutare anche diversi giovani attraverso una semplice partita a pallone.

Trofeo Silvio Berlusconi - Galliani: "Berlusconi è la storia del Milan e del Monza"

—  

Galliani, ex dirigente del Milan e attualmente amministratore delegato del Monza, ha avuto solo parole importanti per il suo amico defunto. Era molto importante per lui mettere in piedi un evento simile, che rappresentasse la vita dell'ex Premier. Qui di seguito le parole del dirigente monzese sul trofeo in fase di organizzazione:


"Silvio Berlusconi è la storia del Milan e del Monza e l'ideazione del ‘Trofeo Silvio Berlusconi' ne è la naturale conseguenza, non potevamo che celebrare e ricordare così il nostro amato Presidente. Il suo amore per queste due squadre, l'ambizione che l'ha spinto a renderle vincenti, la passione per trasformarle in realtà uniche: tutto questo meritava di essere onorato. Le maglie indossate dai calciatori in questa prima edizione resteranno nella storia e speriamo che, insieme al supporto di Fondazione Milan, possano servire per restituire ai giovani dell'Emilia-Romagna le strutture sportive necessarie per tornare a giocare e sognare".

C'è sempre qualcosa di buono da estrapolare dalle situazioni anche più disperate. E questo è stato un esempio da emulare in quanto ha dato vita a qualcosa di veramente gratificante partendo da un evento a dir poco drammatico. LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Okafor in conferenza stampa >>>

tutte le notizie di