- Calciomercato
- Redazione
Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
A seguito della dipartita del Cavaliere il mondo del calcio si è stretto in un grande lutto collettivo. A prescindere dalla vita privata Silvio Berlusconi è stato il presidente più vincente della storia del Milan e ha fatto in modo che il calcio italiano diventasse di prim'ordine a livello mondiale. Per onorare la sua memoria si è deciso di organizzare un trofeo a lui dedicato disputato dalle sue due squadre del cuore: il Diavolo ed il Monza. A parlare del trofeo Silvio Berlusconi e del Milan è stato anche il suo presidente, Paolo Scaroni.
Il presidente del Milan Scaroni ha parlato del suo predecessore in una conferenza stampa della sua squadra e ha rilasciato importanti dichiarazioni anche sul torneo che gli hanno dedicato. Ecco qui di seguito riportate le parole del presidente rossonero:
«Il ‘Trofeo Silvio Berlusconi’ è il giusto omaggio a Silvio che ha sempre amato i colori rossoneri costruendo con la sua passione e determinazione il mito di un Club leggendario per il calcio mondiale. Desidero, inoltre, ringraziare il Monza per aver aderito alla raccolta fondi per realizzare il progetto di Fondazione Milan in Emilia-Romagna: un gesto di generosità e sostegno ai giovani che sicuramente il Presidente Berlusconi avrebbe apprezzato e condiviso»
Sembra quindi che il progetto del Trofeo Berlusconi sia stato sinceramente apprezzato dalla dirigenza rossonera. Sarà quindi l'occasione per originare qualcosa di positivo anche da una tragedia come quella della morte dell'ex premier. LEGGI ANCHE: Segui in LIVE la conferenza stampa di Okafor >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA