Il paragone con la scorsa stagione
—Partiamo da un presupposto, poiché l'eliminazione dalla Champions League brucia ancora e quella dalla Coppa Italia porta tanti rimorsi. Trattiamo, dunque, unicamente il campionato e una classifica che tanto 'fallimentare' non è. Rispetto alla scorsa stagione, e dopo 21 giornate, il Milan ha 7 punti in più. Volendo tornare ancora più indietro, vediamo che, se i rossoneri vincessero il prossimo match contro il Bologna, arriverebbero alla 23^ giornata con gli stessi punti dell'annata scudetto.
Il campionato è ancora lungo e può nascondere diverse sorprese. Per il momento, però, il Milan vola basso, cercando la continuità e pensando solo a sé stesso. I rossoneri giocano a nascondino mentre gli altri, Inter e Juventus, si inseguono fra guardie, ladri, lepri e cacciatori. Stefano Pioli pare aver trovato il giusto equilibrio e la squadra si mostra, nuovamente e finalmente, serena. LEGGI ANCHE: Pulisic: "Il Milan è un club leggendario. Leao? Basta vedere cosa fa..." >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA