Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, il paragone con la scorsa stagione: rossoneri con 7 punti in più

Noah Okafor, giocatore del Milan 21/01/2024 PianetaMilan.it
Il Milan vince contro l'Udinese e sale a 45 punti, con ben 7 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Se vincesse con il Bologna poi...
Francesco Aliperta Redattore 

Ed eccoci qui, a raccontare di una partita che sembrava persa e che, invece, è stata rimontata con grande carattere, ottenendo una vittoria che potrebbe risultare anche fondamentale alla conta di fine campionato. Il Milan sfata il tabù di Udine, stadio in cui non vinceva da quasi 4 anni, e lo fa dando anche uno schiaffo al razzismo. Risulta quasi imbarazzante, nel 2024, dover parlare di episodi come quelli avvenuti a Maignan, il quale ha avuto il coraggio di uscire dal campo e lanciare un messaggio molto chiaro. Bravo Mike.

La goduria, poi, è doppia a pensare che quella (o quelle) persona si stesse anche godendo la momentanea vittoria dell'Udinese. Ci hanno pensato Luka Jovic, ormai divenuto una sentenza, e Noah Okafor dalla panchina a donare al Milan 3 punti importantissimi. Visto il successo e la posizione in classifica, è arrivato il momento di fare due calcoli, dato che la 'fallimentare' stagione rossonera non ha poi così tanti risvolti negativi.


Il paragone con la scorsa stagione

—  

Partiamo da un presupposto, poiché l'eliminazione dalla Champions League brucia ancora e quella dalla Coppa Italia porta tanti rimorsi. Trattiamo, dunque, unicamente il campionato e una classifica che tanto 'fallimentare' non è. Rispetto alla scorsa stagione, e dopo 21 giornate, il Milan ha 7 punti in più. Volendo tornare ancora più indietro, vediamo che, se i rossoneri vincessero il prossimo match contro il Bologna, arriverebbero alla 23^ giornata con gli stessi punti dell'annata scudetto.

Il campionato è ancora lungo e può nascondere diverse sorprese. Per il momento, però, il Milan vola basso, cercando la continuità e pensando solo a sé stesso. I rossoneri giocano a nascondino mentre gli altri, Inter e Juventus, si inseguono fra guardie, ladri, lepri e cacciatori. Stefano Pioli pare aver trovato il giusto equilibrio e la squadra si mostra, nuovamente e finalmente, serena. LEGGI ANCHE: Pulisic: "Il Milan è un club leggendario. Leao? Basta vedere cosa fa..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.