Meglio nascondersi
—Allegri, dall'alto della sua esperienza, sa bene che l'Inter è la squadra più forte di questo campionato. I nerazzurri giocano ormai a memoria, attaccano e difendono benissimo, dunque l'unico modo per intaccare il loro percorso si sposta sul lato psicologico. I ragazzi di Simone Inzaghi sembrano quasi sentirsi in colpa ad essere i favoriti e il tecnico bianconero mira a provocarli, attendendo con ansia un loro scivolone.
Più in basso, nel frattempo, c'è un'altra squadra, dilaniata da infortuni e critica. Il Milan di Stefano Pioli è solo al terzo posto, con un bel vantaggio (8 punti) sulla Fiorentina in quarta posizione. La prematura uscita dalla Champions, e quella dalla Coppa Italia, fa ancora male ma i rossoneri hanno l'occasione di lavorare su sé stessi con grande tranquillità. Nessun inseguimento, nessun cacciatore e nessuna lepre, il Milan gioca e vince senza guardare la classifica ma dando solo un'occhiata alla lista degli infortunati: ogni volta che torna un giocatore questa squadra diventa più forte.
C'è tempo per fare tana
—E dunque Pioli vuole giocare a nascondino. Fa bene il tecnico rossonero a dire queste cose, meglio non fare annunci clamorosi ma ancora casuali: il campionato è lungo e pieno zeppo di sorprese. Il match contro l'Udinese può dire tanto sulla stagione del Milan, poiché vincere potrebbe donare continuità, mentre perdere vorrebbe dire tornare alla realtà. Il destino rossonero passa così per la trasferta contro i ragazzi di Cioffi, tenendo sempre a mente che il Milan, in casa dell'Udinese, non vince dal 2020... LEGGI ANCHE: Milan, Bennacer: "Fisicamente sto bene. L'infortunio è alle spalle" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA