news milan

Ufficiale: Kakà lascia il calcio giocato: “La mia carriera è finita”

Edoardo Lavezzari

Kakà ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L'ex rossonero chiude qui una carriera ricchissima di successi a livello di squadra e individuale

Erano giorni di attesa per tutti i tifosi di Ricardo Kakà e l'ex 22 rossonero ha sciolte le ultime riserve. La carriera del Pallone d'Oro 2007 finisce qui, a spiegarlo è stato lo stesso Kakà, ai microfoni di "Globo Esporte". Queste le sue, poche, parole: "Il mio ciclo come calciatore professionista finisce qui. Avevo bisogno di un po’ di tempo per pensare e prendere una decisione in tranquillità, poi ho chiesto ad alcune persone a me molto vicine, i miei genitori, mio fratello, la mia ragazza e la moglie di mio fratello, cinque persone, un periodo di preghiera. Sono andato in Europa per vedere alcune partite, l’eccitazione del gioco lì dove il calcio ha davvero raggiunto il suo pieno potenziale. E in maniera molto consapevole sono giunto alla conclusione che è arrivata l’ora di finire la mia carriera da giocatore professionista".

A questa dichiarazione si aggiunge un messaggio su Instagram: "Padre, è stato molto più di quanto avrei potuto immaginare. Grazie di tutto. Adesso sono pronto per un nuovo capitolo. Nel nome di Gesù". Di seguito il post su Instagram:

Kakà lascia il calcio giocato a 35 anni, dopo una lunga carriera vissuta da protagonista del calcio mondiale, soprattutto con la maglia del Milan, che lo ha visto difendere i colori del San Paolo, del Milan, del Real Madrid e dell'Orlando City oltre a quella del Brasile. Le presenze totali con la maglia del Milan sono 307, mentre i gol in rossonero sono 104.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android