Dalla Francia arrivano alcune notizie riguardanti RedBird. Secondo quanto riportato da L'Equipe, infatti, un fondo d'investimento con sede a Dubai sarebbe interessato ad acquistare il Tolosa, club di proprietà proprio di RedBird. Inoltre, Raphaël Le Magoariec ha spiegato che il fondo di investimento degli Emirati Arabi sarebbe "più vicino ai fondi di investimento americani che ai fondi sovrani. Inoltre, non è di proprietà di un membro della cerchia ristretta della famiglia regnante".


ULTIME MILAN NEWS
Dalla Francia, trattativa tra RedBird e un fondo Arabo? C’è di mezzo il Milan? La risposta
Questa, però, non è la prima volta in cui si parla di un passaggio di proprietà per il Tolosa. Già nel 2023, infatti, RedBird aveva preso in considerazione l'idea di ritirarsi dal club quando la squadra francese si era qualificata per l'Europa League. In quel caso, dato che anche il Milan, club di proprietà di RedBird come sappiamo, partecipava alle competizioni europee, il fondo d'investimento avrebbe violato le regole UEFA sulla multi proprietà.
LEGGI ANCHE
Tuttavia, il Tolosa evitò tale situazione rimodellando la propria struttura organizzativa. Infine, nel 2024 si vociferava di un interesse di Otro Capital, con sede negli Stati Uniti, per l'acquisizione delle azioni di proprietà di RedBird.
© RIPRODUZIONE RISERVATA