Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Valore rosa Milan – Bennacer insostituibile: il suo valore oggi

Valore rosa Milan - Bennacer insostituibile: il suo valore oggi (getty images)
Ismael Bennacer è diventato uno degli insostituibili nella rosa del Milan, il che ha comportato un aumento del suo valore di mercato

Fabio Barera

Chi si avvicina oggi al mondo del Milan e guarda qualche partita dei rossoneri, si accorgerà come uno dei punti di forza della rosa sia Ismael Bennacer. L'algerino è diventato di diritto un insostituibile per il tecnico Stefano Pioli e lo ha dimostrato a più riprese.

Questa sua importanza nel pacchetto di centrocampo è resa evidente dalle conferme che arrivano dai suoi compagni di squadra. Sandro Tonali, ad esempio, ha ultimamente speso parole al miele per Bennacer, sotolineando come si senta al sicuro quando gioca con l'algerino.

Ma quando era arrivato al Milan, in molti avevano storto il naso. Il fatto che la dirigenza del Diavolo lo avesse acquisito dall'Empoli appena retrocesso aveva preoccupato tanti tifosi rossoneri, che pensavano in un colpo di mercato andato a vuoto. Con lui era arrivato anche il bosniaco Rade Krunic, un altro sul quale non si avevano grandi aspettative.

E invece Bennacer sorprende tutti nella sua prima stagione in rossonero, prendendo subito il posto da titolare al fianco dell'ivoriano Franck Kessié. In quell'annata 2019/2020 trova anche la sua prima rete con la casacca del Milan, prendendo parte alla girandola di gol siglata nel 5-1 contro il Bologna.

Milan, l'importanza di Ismael Bennacer per il Diavolo

—  

Nel corso della stagione successiva, pur continuando a dimostrare grandi qualità, deve arrendersi a fine anno ad un piccolo guaio fisico, che lo tiene fuori dal rettangolo verde per alcuni incontri. La sua tenacia, una delle caratteristiche che mostra anche quando ha la palla tra i piedi, gli permettono di tornare più forte di prima.

E la dimostrazione è la titolarità riacciuffata nella stagione 2021/2022 con tanto di esordio in Champions League e i due gol in Serie A contro Bologna e Cagliari. A chiudere il cerchio, per ora, le 15 presenze in altrettante gare in questo campionato, che poi è stato quello della consacrazione definitiva di Bennacer.

I miglioramenti dimostrati nel corso degli anni hanno fatto sì che anche il suo valore di mercato sia cresciuto. Secondo quanto riportato da transfermarkt.it, quando tre anni fa arrivò al MilanBennacer valeva circa 12 milioni di euro. Oggi, invece, il suo valore è lievitato e si attesta a 40 milioni di euro. Una crescita senza dubbio importante, frutto delle sue prestazioni sempre più fondamentali per il Diavolo.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di