Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

VALORE ROSA MILAN – Boom di Rafael Leao: il suo valore oggi

Rafael Leao AC Milan

Rafael Leao è uno dei giocatori del Milan che è cresciuto di più negli ultimi mesi: il suo valore di mercato è in costante ascesa

Salvatore Cantone

Rafael Leao è uno dei giocatori cresciuti di più in casa Milan negli ultimi mesi. Con alti e bassi tipici di un classe 1999, il portoghese sembrava essere il classico giocatore dal gran potenziale che può fare di più. Effettivamente è così, ma Leao questa stagione l'ha iniziata in maniera completamente diversa rispetto al passato.

A spiegarlo è stato lo stesso Zlatan Ibrahimovic: "Rafael Leao si è convinto da solo a correre però, non è venuto da me. Non correva, ho provato ma non trovavo un contatto mentale con lui. Non riuscivo ma nel precampionato è esploso e partito da solo". Il problema dunque era soprattutto mentale, con Rafa che ha capito che serviva qualcosa in più per giocare in un club così importante come il Milan.

Costantemente impiegato da Pioli anche per via degli infortuni, Rafael Leao è stato spesso uno dei migliori del Milan: giocate, gol e anche fase difensiva, cosa che evidentemente ha fatto molto piacere al tecnico rossonero. Non più una promessa, ma un giocatore concreto in grado di fare la differenza. La sua assenza, ad esempio, si è particolarmente notata contro il Liverpool in Champions League, visto che Ibra è stato lasciato praticamente da solo.

Tutto questo ovviamente si evidenzia dal punto di vista economico. Rafael Leao, che ai tempi del Lille valeva circa 15milioni, ora ne vale circa 25 (fonte transfermarkt.it). Questo testimonia la crescita del portoghese, che però ha ancora grandissimi margini di miglioramento. La sensazione è che possa diventare un vero crack del calcio mondiale. La strada è quella giusta, anche deve migliorare due aspetti: l'incisività sotto porta e una maggiore continuità all'interno della gara stessa. Se ci riuscirà allora il Milan potrà dire di avere in casa un vero campione. Milan sempre attivo sul calciomercato: clicca qui per le ultime notizie

tutte le notizie di