- Calciomercato
- Redazione
Valore rosa Milan – Kalulu, da zero a mille: il suo valore oggi
Dopo l'arrivo in rossonero della nuova dirigenza formata da Paolo Maldini e Frederic Massara, al Milan sono arrivati parecchi giovani che in pochi anni sono migliorati. Questo anche per merito di Stefano Pioli, che è riuscito a trovare un modo di allenarsi e di giocare propedeutico allo sviluppo dei giovani talenti. Uno di questi è senza alcun dubbio Pierre Kalulu, notato fin dalla squadra Primavera del Lione. Il francese arrivò a zero nel settembre del 2020. Da li in poi, i suoi numeri e il suo valore sono letteralmente esplosi.
Con il Milan, secondo i dati di transfermarkt.it, Kalulu ha totalizzando fino ad oggi 76 presenze con 2 gol e 4 assist. Inizialmente da terzino destro e poi spostato al centro. Il suo exploit definitivo lo ha avuto nella scorsa stagione, beneficiando degli infortuni di Simon Kjaer e Alessio Romagnoli. Con i due centrali ai box, Stefano Pioli aveva a disposizione solo il francese e Gabbia. Kalulu ha vinto la concorrenza e si è posizionato a fianco di Fikayo Tomori. Da quel momento in poi la difesa rossonera ha fatto "click", cambiando marcia. Dalla partita contro il Napoli del 6 marzo, il Milan ha subito solamente tre gol in 11 partite, con Kalulu sempre in campo da titolare.
Dopo le partite dello scorso anno, dove al fianco di Fikayo Tomori è cresciuto tanto, Kalulu è diventato il titolare fisso di questa squadra. Che sia da centrale o da terzino destro, il francese è sempre un prima scelta per Stefano Pioli. Oggi il valore di Pierre Kalulu è stimato dal sito transfermarkt.it a 35 milioni di euro e potrebbe solo crescere nel futuro. Dopo il fresco rinnovo di contratto, il Milan potrà coccolarsi il suo difensore, che già oggi, è uno dei fari della squadra e potrà solo che migliorare. Al francese manca ancora un po' di esperienza, specialmente a livello internazionale. Una volta arrivata quella, Kalulu potrà prendere definitivamente il volo.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA