Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Valore rosa Milan – Maignan paga gli infortuni: il suo valore oggi

Valore rosa Milan - Maignan paga gli infortuni: il suo valore oggi (getty images)
Nell'aumento del valore di mercato di Maignan hanno sicuramente influito gli infortuni che il portiere del Milan ha rimediato

Fabio Barera

Raccogliere l'eredità di quello che a detta di tanti sarebbe potuto diventare, o forse era già, il miglior portiere al mondo, non deve essere certo facile. Soprattutto se sei conosciuto, ma fino a quel momento hai militato solamente nel Lilla, che non è certo la squadra più seguita in Francia.

E invece Mike Maignan al Milan si è disimpegnato più che bene, riuscendo non solo a sostituire il partente Gianluigi Donnarumma, ma addirittura riuscendo a farlo dimenticare ai tifosi rossoneri. L'affare che ha portato a Milanello l'estremo difensore transalpino è l'ennesimo capolavoro della dirigenza del club di via Aldo Rossi.

Paolo Maldini e Frederic Massara avevano già intuito come sarebbe andato a finire il tira e molla con Gianluigi Donnarumma e il suo agente Mino Raiola. E sono andati a pescare, come spesso avvenuto, in Ligue 1, accaparrandosi in anticipo le prestazioni di Mike Maignan, portiere del Lilla campione di Francia.

Milan, gli infortuni hanno frenato Mike Maignan

—  

Arrivato al Milan, il classe 1995 ha messo in mostra tutte le sue caratteristiche, prima fra tutte chiaramente la reattività fra i pali. Ma di Maignan stupiscono anche la capacità di giocare con i piedi, al punto da servire assist ai compagni, e l'indole da leader, che lo porta ad alzarsi fino a centrocampo per dare consigli ai compagni quando l'azione si sposta nell'area avversaria.

Purtroppo nella sua parentesi al Milan ha già rimediato due infortuni abbastanza importanti, che nelle ultime due stagioni gli hanno fatto saltare circa 15 partite. E questo ha influito inevitabilmente sull'aumento del valore di mercato di Maignan, che non è cresciuto in maniera proporzionale rispetto alle sue prestazioni.

Il Milan face un affare nel prelevarlo dal Lilla a circa 15 milioni di euro, quando il suo valore si aggirava intorno ai  25 milioni, come riferito da transfermarkt.it. Ad oggi la sua valutazione è cresciuta sino ai 35 milioni di euro, nonostante quanto ha manifestato suggerisca un valore ben più elevato.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di