MILAN NEWS - (fonte: acmilan.com)
news milan
Verso Milan-Juventus, ecco 10 curiosità sul match di San Siro
MILAN NEWS - Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato 10 curiosità sul match di stasera contro la Juventus
"Dopo aver raccolto dieci punti nelle prime quattro partite dalla ripartenza della Serie A, ora il Milan è pronto a confrontarsi dinanzi all'ostacolo più probante: a San Siro arriva la Juventus, già incontrata in Coppa Italia lo scorso 12 giugno. In quel caso fu 0-0: a un mese di distanza le due formazioni si ritrovano, questa volta in campionato, per la 31° giornata. In attesa del fischio d'inizio, ecco alcuni interessanti dati statistici per entrare in clima partita.
SCONTRI DIRETTI
1- Il Milan è la squadra contro cui la Juventus ha pareggiato più partite (54) e subito più gol in Serie A (215).
2- Il punteggio più frequente tra Juventus e Milan in Serie A è l’1-1, finale di 28 incontri, l’ultimo dei quali nel febbraio 2012.
PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN
3- Sono 84 le sfide in casa del Milan, con la Juventus in trasferta: il bilancio si compone di 28 vittorie interne, 33 pareggi e 23 successi esterni.
STATO DI FORMA
4- Il Milan ha segnato in tutte le ultime 12 partite di campionato e non fa meglio da settembre 2017.
5- Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A, tante volte quante nelle precedenti sei.
STATISTICHE GENERALI
6- Dalla ripresa del campionato il Milan è la squadra che ha subito meno conclusioni (28), mentre per la Juventus sono stati ben 51 i tiri subiti nel periodo.
7- Nel 2020 in Serie A Juventus (nove) e Milan (13) sono le due squadre che hanno subito meno gol.
FOCUS GIOCATORI
8- Solo due giocatori nati prima del 1/1/1982 hanno segnato almeno quattro gol nei top-5 campionati europei 2019/20: Ibrahimović e Joaquin del Betis.
9- Hakan Çalhanoğlu ha segnato cinque reti in questo campionato ed è a una sola rete dal suo record (sei gol) in A del 2017/18.
10- Ante Rebić è l'unico giocatore del Milan in doppia cifra di gol questa stagione (tutte le competizioni). Nove gol per il croato nelle ultime 11 partite di Serie A (quattro di questi sono arrivati subentrando dalla panchina)".
SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA