- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluca Mancini, difensore della Roma (credits: GETTY Images)
"ULTIME ROMA - Gianluca Mancini, difensore centrale giallorosso, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Borussia Mönchengladbach in Europa League ed a pochi giorni da Roma-Milan, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00 allo stadio 'Olimpico'. Queste le dichiarazioni di Mancini ai microfoni di 'Sky Sport'.
"Sulla fase difensiva: "Siamo migliorati nella zona difensiva: nelle prime giornate avevamo difficoltà, dovute a cose nuove che ci chiedeva il mister. Ora siamo tutti migliorati. Con Chris Smalling mi trovo bene: è un giocatore molto esperto, così come Federico Fazio che parla tantissimo, dà consigli, non posso far altro che migliorare con loro".
"Sulla difficoltà a segnare: "Domenica non abbiamo fatto una buona partita, soprattutto dal punto di vista della conclusioni a rete. Abbiamo fatto fatica, specialmente in qualche ultimo passaggio avremmo dovuto fare meglio per andare a concludere. Ogni domenica e ogni giovedì giochiamo partite contro squadre forti, dove è difficile vincere ed imporre il nostro gioco. Ma seguiamo il mister alla ricerca dell'equilibrio, questo è importante".
"Sugli infortunati: "Non ci alleniamo sempre con la testa libera, non siamo condizionati, né in allenamento né in campo. Gli infortuni fanno parte di una stagione; siamo anche sfortunati, sembra che in ogni partita ci si faccia sempre male. Speriamo che questo finisca e che la ruota torni a girare a nostro favore". A proposito di infortunati: per la situazione in casa Roma, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA