- Calciomercato
- Redazione
Milan Primavera femminile (AC Milan)
Una partita stregata. La Primavera di Mister Corti si arrende al Brøndby nella Finale della 3ª edizione della Viareggio Cup Femminile: 0-1 il risultato, bugiardo per quanto mostrato in campo dalle rossonere, che avrebbero meritato ben altro esito. A Porcari (LU) il primo tempo è sostanzialmente un dominio Milan, con almeno 5 palle gol nitide non sfruttate. E a punirci è arrivata la punizione perfetta di McEwen nel recupero della prima frazione.
Nella ripresa sono state sempre le ragazze di Corti a comandare le operazioni, più di cuore che di precisione, ma l'assalto conclusivo non è stato sufficiente ad acciuffare il meritato pareggio. Risultato a parte, la prima partecipazione della nostra Primavera alla Viareggio Cup Femminile è comunque da incorniciare, un cammino da applausi fermato soltanto in finale dalle danesi: brave ragazze!
LA CRONACA
Nel primo tempo le occasioni per il Milan arrivano a pioggia, ma nessuna viene concretizzata: le più ghiotte sono quelle che capitano sui piedi di Cortesi e di Selimhodzic, a cavallo della mezz'ora. Nella prima, Serena riceve da Miotto e di piatto sinistro, da pochi passi, conclude a lato. Nella seconda fa tutto Noa, si libera con una bellissima veronica al limite e conclude di destro colpendo in pieno la traversa. Nei minuti conclusivi ci provano anche Miotto e Dal Brun, senza fortuna. Nell'unico minuto di recupero, la punizione di McEwen batte in maniera imparabile Cazzioli per lo 0-1.
Pronti-via nella ripresa e altra grande opportunità per noi, confezionata da Boldrini per Avallone, che da pochi passi non trova l'impatto giusto con il pallone. Le danesi non stanno a guardare e in ripartenza colpiscono l'incrocio dei pali con Saini. Si gioca a una sola porta, ma la palla non entra: al 24' Crevacore e al 36' Ronchetti sfiorano il palo e il pari. All'88' l'ultimo grande guizzo rossonero, con Dal Brun che da posizione defilata trova la porta e il salvataggio sulla linea di Karsen: le speranze si spengono qui, ma non gli applausi per una grande prova delle nostre ragazze.
IL TABELLINO
MILAN-BRØNDBY 0-1
MILAN (4-2-3-1): Cazzioli (1'st Alberti); Morin (21'st Crevacore), Kirchstein, Semplici, Nano (30'st Ronchetti); Premoli, Boldrini (30'st Morleo); Miotto, Selimhodzic (30'st Donolato), Cortesi (40' Avallone); Longobardi. A disp.: Crotti, Polillo. All.: Corti.
BRØNDBY (3-4-3): Kruuse; Bruun (40'st Einlikke), Ewertsen, Baskaya; Sleiman (32'st Klitte), Karsen, Byrnak, McEwen; Sørensen (1'st Olabi), Hagihara, Saini. A disp.: Pedersen; Andersen, Khan, Hemmingsen, Bouraba, Simonsen. All.: Petersen.
Arbitro: Bianchi di Prato.
Gol: 46' McEwen (B).
Ammonita: 14'st Selimhodzic (M).
Fonte: acmilan.com
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA