Sta per essere scritta la parola 'fine', in un senso o in un altro, sulla storia del vincolo sullo stadio di 'San Siro'. Ecco cosa succede
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è attesa entro domani la sentenza del TAR sul vincolo di interesse culturale semplice per il secondo anello dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro posto dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.
Vincolo su San Siro, gli scenari
—
Qualora il vincolo restasse, ciò comporterebbe porre una pietra tombale sul progetto del nuovo stadio condiviso, da Milan e Inter, in quella zona, al fianco dell'attuale 'Meazza' (che, da progetto originario dei due club, andrebbe incontro ad una parziale demolizione).
Qualora, invece, il vincolo fosse tolto dalla sentenza del TAR, resterebbe, quindi, in piedi l'ipotesi che rossoneri e nerazzurri 'riesumino' il progetto congiunto presentato nell'ormai lontano 2019. Finito in stand-by, con il passare degli anni, anche per l'incertezza dovuta all'apposizione o meno di questo vincolo.
Cardinale preferisce uno stadio tutto del Milan
—
Precisiamo. L'ipotesi del 'nuovo San Siro', al momento, rimane sempre subordinata al progetto del nuovo stadio del Milan nell'area San Francesco di San Donato Milanese (MI). Un progetto per cui il club di Via Aldo Rossi è molto avanti (ci saranno novità a gennaio) e che ha il favore di Gerry Cardinale.