QUI VIRTUS ENTELLA
—Reduce da un 2023/24 in cui è mancato nelle ultime giornate l'accesso ai Playoff - i liguri hanno concluso il campionato al 12° posto con 45 punti - la Virtus Entella si presenta all'esordio in campionato sulla scia di un cammino agrodolce in Coppa Italia. Dopo il positivo successo al Primo Turno contro l'Alcione (2-0) è arrivato il ko di misura (1-0) sul campo della Giana Erminio per la squadra di Mister Fabio Gallo. Da segnalare, nel pre-campionato, anche un buon test (0-0) contro la Carrarese per una compagine che rispetto all'ultima annata ha perso il centrocampista Petermann (4 gol in 37 partite, ora al Latina) ma aggiunto il difensore Marconi, ex Palermo e già a segno in Coppa Italia. In settimana i biancocelesti si sono avvicinati all'appuntamento contro i rossoneri con un allenamento congiunto svolto insieme al Ligorna, squadra militante in Serie D.
"Ci siamo preparati bene per affrontare una squadra di cui si conosce poco, ma che è ricca di talenti", ha detto Mister Gallo alla vigilia. "Del Milan Futuro conosciamo i singoli giocatori ma abbiamo uno storico di soli 180' e bisognerà adattarsi a quello che queste due partite hanno detto. Penso sarà una partita aperta: le seconde squadre, nella mia esperienza, non le ho mai viste restie a giocare. Siamo consapevoli che il Milan Futuro ha un forte appeal ma dobbiamo fare in modo che quello più importante ce l'abbia l'Entella".
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Virtus Entella-Milan Futuro verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e NOW dalle 20.45. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram dei rossoneri e AC Milan Official App.
QUI SERIE C
A dirigere la sfida di Chiavari sarà il signor Edoardo Gianquinto, arbitro della sezione di Parma. A completare la terna, i guardalinee Scardovi (Imola) e Sbardella (Belluno) mentre quarto ufficiale sarà Pizzi di Bergamo.
Programma diviso su quattro giorni per la 1ª giornata del Girone B di Serie C. Ad aprire le danze, venerdì 23 agosto, SPAL-Ascoli 2-2, Pineto-Lucchese 0-0 e Ternana-Pescara 1-2. Sabato 24 è stato il turno di Legnago-Pontedera 2-3 e Pianese-Perugia 3-3, mentre domenica 25 si giocheranno - oltre a Virtus Entella-Milan Futuro - Gubbio-Sestri Levante (18.00) e Arezzo-Campobasso (20.45). Due i posticipi di lunedì 26: Carpi-Rimini e Torres-Vis Pesaro, entrambe alle 20.45. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca: puoi ripartire? E i tifosi sui social invocano l'esonero
© RIPRODUZIONE RISERVATA