news milan

Verso Inter-Milan: tutti gli ex tra presente e passato (FOTO)

Giacomo Giuffrida

 (credits: profilo Instagram Seedorf)

"Per Cristian Brocchi il passaggio dall'Inter al Milan sarà un cambiamento epocale per la sua vita. In rossonero vincerà due Champions League, seppur giocando poco, e svariati altri trofei. Rimarrà legato per molti anni ai colori milanisti. Sempre in quegli anni, ci fu anche il passaggio di Andres Guglielminpietro, ma dal Milan all'Inter. Stesso percorso quello di Domenico MorfeoFrancesco Coco Thomas Helveg.

"Altro giocatore dall'Inter al Milan fu Dario Simic: con i rossoneri, nella seconda epopea berlusconiana dopo gli anni '90, Simic giocò 129 partite e conquistò ben 8 trofei. Noti e importanti i cambi di sponda cittadina per Christian Vieri, Giuseppe FavalliEdgar Davids e Patrick Vieira. Menzione a parte per Hernan Crespo, in prestito al Milan per una stagione, giusto in tempo per segnare una doppietta nella disgraziata finale di Champions League 2005 ad Istanbul contro il Liverpool.

"Ma i trasferimenti più famosi di quegli anni 2000 sono senza dubbio Clarence Seedorf e Andrea Pirlo, entrambi fecero letteralmente le fortune del Milan che arrivò ad essere il club più titolato al mondo, vincendo Champions League e coppe varie.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di

Potresti esserti perso