- Calciomercato
- Redazione
news milan
Andrea Conti, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - La sfortuna che ha colpito questo ragazzo da quando è arrivato al Milan è qualcosa di incalcolabile. Giunto in rossonero nell'estate del 2017 per la bellezza di 24 milioni più il cartellino di Matteo Pessina dall'Atalanta, Andrea Conti ha passato decisamente più tempo in infermeria e in palestra per la riabilitazione che sul rettangolo verde, dove l'ultima stagione con la maglia della Dea aveva messo in mostra tutto il suo straordinario talento.
La doppia operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro gli ha impedito di essere protagonista come avrebbe voluto nelle ultime due stagioni, ma ora Andrea sta bene. E' pienamente recuperato, ma sulla sua strada ha trovato davanti la crescita importante di un ragazzo, e grande amico fuori dal campo, come Davide Calabria, che gli ha impedito di conquistarsi il posto da titolare.
L'occasione però per Conti arriverà sabato sera. Il terzino di Lecco in qualche modo deve ringraziare il generoso cartellino rosso all'indirizzo di Calabria estratto dall'arbitro Manganiello nei secondi finali di Verona-Milan. Altri terzini destri in rosa non ci sono. Dunque, salvo clamorosi colpi di scena Andrea Conti sarà impiegato dal 1' contro l'Inter, in quello che sarà il suo primo derby da titolare.
Sulla fascia opposta sarà invece ballottaggio tra Ricardo Rodríguez e l'ormai pienamente recuperatoTheo Hernandez. Il primo, favorito nelle gerarchie di Giampaolo, garantisce più esperienza e copertura, mentre il secondo è più adatto per spingere e, quindi, qualora il tecnico di Giulianova voglia impostare una gara più offensiva. Sulla loro fascia probabile che sia impiegato Candreva. Sul gioco dei rossoneri ci sono ancora dei punti interrogativi: continua a leggere>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA