ULTIME NEWS MILAN - Quella di Hakan Calhanoglu sarà un'assenza molto pensante per il Milan in vista del match contro il Napoli. Il turco si è preso con forza il nuovo Milan di Stefano Pioli, risultando una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. A causa dell'ammonizione subita contro la Juventus, Calhanoglu sarà costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna e non sarà facile per l'allenatore ex Fiorentina trovare un modo per sostituirlo. Il casting si è aperto, con Ante Rebic, Rafael Leao e Giacomo Bonaventura ai nastri di partenza per trovare un modo per non farlo rimpiangere.
news milan
Verso Milan-Napoli, occasione Bonaventura: sarà lui a sostituire Calhanoglu?
Giacomo Bonaventura è pronto a riprendersi il Milan dopo il lunghissimo infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dai campi. Lo farà già col Napoli?
Il croato potrebbe partire dal primo minuto, mentre il portoghese sembra abbastanza indietro, soprattutto perché Pioli lo vede come alternativa di Krzysztof Piatek piuttosto che attaccante esterno. La soluzione che unirebbe fantasia, estro ed esperienza porta però a Giacomo Bonaventura, ritornato a pieno regime dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per tutta la scorsa stagione.
Contro il Napoli può essere la sua grande occasione, non ci sono dubbi. Negli anni difficili finora trascorsi, Bonaventura ha rappresentato la certezza di tutti gli allenatori passati sulla panchina del Diavolo. Che sia stato da mezzala, da esterno di centrocampo o d'attacco, l'ex Atalanta è stato sempre uno dei titolarissimi di una squadra che ha sempre latitato in quanto a qualità in campo. Il Milan non deve dimenticare le sue doti e deve utilizzarle al meglio perché possono essere l'arma in più per la risalita in classifica.
Nel ruolo di Calhanoglu, Bonaventura può galleggiare al meglio tra le linee per creare problemi alla difesa del Napoli. Visione di gioco e tecnica al servizio della squadra, qualità che si addicono forse un po' meno ad Ante Rebic, che fa della velocità e dell'esplosività le sue caratteristiche distintive. Ed ecco che quindi l'occasione si ripresenta su un piatto d'argento per il numero 5 rossonero, che ha voglia più che mai di ritornare centrale per il suo Milan. Intanto ecco le parole di Jesus Suso sul Milan e sulla Champions League, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA