- Calciomercato
- Redazione
news milan
Andrea Conti, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME NEWS MILAN - Da quando veste i panni di allenatore del Milan, Stefano Pioli ha dato un'impronta netta alla sua squadra. Soprattutto con le scelte di formazione, ormai precise e recidive. Una di queste riguarda Andrea Conti, terzino destro del Milan da poco rientrato da due gravi infortuni al ginocchio, che lo hanno limitato e non poco nei suoi primi due anni rossoneri. Adesso l'ex Atalanta sembra aver ripreso il suo ritmo, anche se ancora è inevitabile che la sua condizione non possa essere al 100%. Nonostante questo aspetto Stefano Pioli, ormai da qualche partita, non esita a schierarlo titolare ai danni di Davide Calabria, finora il proprietario incontrastato del ruolo.
Andrea Conti è stato acquistato dall'Atalanta durante la gestione cinese firmata Fassone-Mirabelli. Qui l'esterno ha disputato una stagione da record considerando la sua posizione in campo, segnando 8 gol in 33 presenze. Da lì in poi la sfortuna lo ha perseguitato e il rientro in rosa è avvenuto soltanto nella seconda metà dello scorso anno. Gennaro Gattuso lo ha impiegato pochissimo e per questo motivo la sua forma fisica ha stentato a decollare. Tanto che in estate Conti sembrava fosse in uscita: la squadra più interessata a lui era proprio il Parma, avversario del Milan nella giornata di domani. Una sliding doors che sembra quasi strana viste le qualità potenziali del giocatore, che Stefano Pioli pare aver intuito.
Non solo intuite però, l'allenatore del Milan punta molto su Conti tanto da lanciarlo dal primo minuto anche domani, in quella che poteva essere la sua partita sì, ma a maglie invertite. Il numero 12 rossonero ha ancora tanto da dare e solo concedendogli il giusto minutaggio, potrà tornare il giocatore che ha fatto stropicciare gli occhi degli addetti ai lavori. Massimiliano Mirabelli è stato bravissimo a portarlo al Milan, la sfortuna gli stava facendo cambiare strada: adesso il destino di Conti è nelle sue mani. Intanto Davide Calabria potrebbe emigrare in Spagna: ecco in quale squadra, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA