ARSENAL-MILAN

Amichevole Arsenal-Milan 2-0 al 45′: gol inglesi di Ødegaard e Nelson

Daniele Triolo

È terminato il primo tempo dell'amichevole Arsenal-Milan, in svolgimento all'Al-Maktoum Stadium di Dubai. Il racconto dei primi 45' di gioco

È terminato da pochi minuti il primo tempo dell'amichevole Arsenal-Milan, in svolgimento all'Al-Maktoum Stadium di Dubai (UAE), partita valida per la Dubai Super Cup 2022. 'Gunners' in vantaggio per 2-0 grazie al bel calcio di punizione battuto dal centrocampista offensivo norvegese Martin Ødegaard al 21'.

Raddoppio, poi, nel finale del primo tempo: errore della difesa rossonera, sull'asse Ciprian Tătărușanu-Yacine Adli, con l'Arsenal abile a bruciare la ripartenza del Milan ed a presentarsi con Reiss Nelson al tiro: conclusione - deviata - dell'attaccante della squadra di Mikel Arteta e altra rete inglese.

I rossoneri, però, hanno disputato una prima frazione di gioco tutto sommato buona. Un paio di chance, infatti, sono capitate a Divock Origi. Una all'11', con la conclusione a giro del belga terminata sulla traversa e una al 28' quando, su cross di Adli, l'ex Liverpool ha colpito di testa spedendo il pallone sul fondo.