AMICHEVOLI

Amichevole Barcellona-Milan: orario, dove vederla e probabili formazioni

Redazione PM
Nella notte tra il 6 e il 7 agosto andrà in scena Barcellona-Milan, l'ultima amichevole della tournée americana dei rossoneri

Nella notte tra il 6 e il 7 agosto andrà in scena Barcellona-Milan, ultima amichevole della tournée americana per i rossoneri. Fonseca si appresta a modificare l'undici di partenza, Flick schiera i giovani. All'M&T Bank Stadium di Baltimora l'appuntamento di lusso, calcio d'inizio alle 01:30 italiane.

Il Milan arriva da un percorso netto, vittoria contro due giganti come Manchester City e Real Madrid. Il Barça ha pareggiato 2-2 con i Citizens e poi ha vinto il Clasico contro il Real (2-1). Tante belle sorprese per entrambe le squadre. I due nuovi allenatori sperimentano un nuovo gioco, portano avanti le proprie idee e non hanno paura di lanciare in campo giovani. Nelle file del Milan a rubarsi la scena sono le prestazioni di Torriani, Liberali e Nasti su tutti. Per i Blaugrana Pau Victor sopra a tutti. Il 22enne spagnolo ha fatto gol al City e doppietta al Real. Un bel modo di presentarsi al nuovo allenatore.

Dove vedere la partita

—  

Il match sarà visibile in diretta su Dazn, sia da televisione che da dispositivi mobili in streaming. Ovviamente per poter usufruire di questo servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento. Per vedere la partita in maniera gratuita c'è Sportitalia. Sul canale 60 del digitale terrestre è possibile accedere al match senza spese. Anche per Sportitalia c'è la possibilità di usufruire del servizio in streaming.

Probabili formazioni

—  

Il Barcellona si presenterà con tanti giovani, a Flick piace sperimentare e per ora gli sta venendo tutto molto bene. In porta probabilmente ci sarà Ter Stegen. Valle, Christensen, Martinez e Balde comporranno la linea difensiva. i due mediani saranno Casado e Bernal, sulla trequarti Pau Victor, Pablo Torre ed Hernandez. Tutti e tre a sostegno dell'unica punta Lewandowski.


Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen, Valle, Christensen, Martinez, Balde, Casado, Bernal, Victor, Torre, Hernandez, Lewandowski. All. Flick.

Nelle fila dei rossoneri ci sarà qualche modifica rispetto alle prime due amichevoli della tournée. Fonseca dovrebbe riconfermare Torriani per la porta, difesa a 4 con capitan Calabria, Tomori, Thiaw e Terracciano. In mediana Bennacer e Loftus-Cheek i più papabili per una maglia da titolari. I 3 a supporto della punta punta saranno Chukwueze, Pulisic (confermato trequartista) e Saelemaekers. Davanti spazio a Jovic.

Milan (4-2-3-1): Torriani, Calabria, Tomori, Thiaw, Terracciano, Bennacer, Loftus-Cheek, Chukwueze, Pulisic, Saelemaekers, Jovic. All. Fonseca. LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic fa rivelazioni importanti a ‘The Athletic’ negli USA >>>