LIVERPOOL-MILAN

Amichevole Liverpool-Milan 2-1 al 45′: Reds cinici, gol di Saelemaekers

Daniele Triolo

È terminato il primo tempo dell'amichevole Liverpool-Milan, gara in corso all'Al-Maktoum Stadium di Dubai. Il racconto dei primi 45' di gioco

È terminato da pochi minuti il primo tempo dell'amichevole Liverpool-Milan, in svolgimento all'Al-Maktoum Stadium di Dubai (UAE), partita valida per la Dubai Super Cup 2022. 'Reds' in vantaggio per 2-1 dopo 45' tutto sommato equilibrati, ma con la squadra di Jürgen Klopp nettamente più brava e precisa sotto rete rispetto a quella di Stefano Pioli.

La prima chance è del Milan con Marko Lazetić, ma il Liverpool passa dopo 5': bella triangolazione tra Joël Matip, Roberto Firmino e Mohamed Salah: piatto dell'egiziano e Antonio Mirante è battuto.

Dopo un altro paio di chance per il Liverpool, con lo stesso Salah e Alex Oxlade-Chamberlain, il Milan pareggia al 29'. Cambio gioco di Ante Rebić, il pallone arriva, a destra, ad Alexis Saelemaekers. Il belga si accentra, si porta la palla sul sinistro e scarica un diagonale nell'angolo più lontano: nulla da fare per Caiomhín Kelleher.

Il Liverpool, però, concretizza il suo pragmatismo al 41', quando Thiago, da appena fuori l'area di rigore, sugli sviluppi di una rimessa laterale offensiva per gli inglesi, scarica un destro nell'angolo dove Mirante - pur proteso in tuffo - davvero nulla può fare. I primi 45' di Liverpool-Milan, dunque, vedono la squadra di Klopp avanti di una rete.