Il Milan, però, ribalta l'amichevole in quattro minuti, tra il 30' e il 34': due assist, dalla destra, di Samuel Chukwueze e due gol di Lorenzo Colombo. Il primo di testa, il secondo di sinistro. La squadra rossonera disputa, a conti fatti, una buona prima frazione di gioco. Già si vede qualche buon automatismo e l'idea di gioco del tecnico lusitano.
Nella ripresa, però, il Manchester City viene fuori alla distanza e al 55' perviene al pareggio. Assist, dalla sinistra, di Micah Hamilton, che brucia sullo scatto Davide Calabria e crossa al centro per l'accorrente James McAtee. L'attaccante dei 'Citizens' passa alle spalle di Tomori - ancora una volta svagato - e batte Lorenzo Torriani di testa da pochi passi.
Colombo bussa due volte, Nasti sigilla la vittoria
—Il City tenta l'assalto al Milan, ma non riesce a sfondare. Sono i rossoneri, al contrario, dopo aver stravolto la formazione con cinque cambi a metà ripresa, a riprendere quota con il passare dei minuti. Marco Nasti, subentrato a Colombo, prima si divora due palle-gol, poi timbra, al 78', sul bell'assist dell'ottimo Alexis Saelemaekers.
Il prossimo match del Milan nel SCT 2024 sarà tra mercoledì 31 luglio e giovedì 1° agosto, in piena notte, contro il Real Madrid. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA