Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

AMICHEVOLI

Amichevole Manchester City-Milan 2-3: vittoria con i gol che non ti aspetti

Saelemaekers Colombo AC Milan amichevole Manchester City-Milan 2-3 Soccer Champions Tour 2024 USA
È terminata da poco l'amichevole Manchester City-Milan, prima partita dei rossoneri di Paulo Fonseca al Soccer Champions Tour 2024 negli USA
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Paulo Fonseca parte con una vittoria, 2-3, contro il Manchester City di Pep Guardiola in occasione della prima partita del Soccer Champions Tour 2024 negli Stati Uniti d'America.

Amichevole Manchester City-Milan 2-3, il racconto della partita

—  

Allo 'Yankee Stadium' nel Bronx, a New York (U.S.A.), davanti al proprietario Gerry Cardinale, il Diavolo parte bene nel primo quarto d'ora, ma va sotto al 19' per un gol di Erling Braut Haaland. Male, nell'occasione, Fikayo Tomori, che si fa lasciare sul posto da Oscar Bobb, bravo a servire poi il bomber norvegese in piena area di rigore rossonera.


Il Milan, però, ribalta l'amichevole in quattro minuti, tra il 30' e il 34': due assist, dalla destra, di Samuel Chukwueze e due gol di Lorenzo Colombo. Il primo di testa, il secondo di sinistro. La squadra rossonera disputa, a conti fatti, una buona prima frazione di gioco. Già si vede qualche buon automatismo e l'idea di gioco del tecnico lusitano.

Nella ripresa, però, il Manchester City viene fuori alla distanza e al 55' perviene al pareggio. Assist, dalla sinistra, di Micah Hamilton, che brucia sullo scatto Davide Calabria e crossa al centro per l'accorrente James McAtee. L'attaccante dei 'Citizens' passa alle spalle di Tomori - ancora una volta svagato - e batte Lorenzo Torriani di testa da pochi passi.

Colombo bussa due volte, Nasti sigilla la vittoria

—  

Il City tenta l'assalto al Milan, ma non riesce a sfondare. Sono i rossoneri, al contrario, dopo aver stravolto la formazione con cinque cambi a metà ripresa, a riprendere quota con il passare dei minuti. Marco Nasti, subentrato a Colombo, prima si divora due palle-gol, poi timbra, al 78', sul bell'assist dell'ottimo Alexis Saelemaekers.

Il prossimo match del Milan nel SCT 2024 sarà tra mercoledì 31 luglio e giovedì 1° agosto, in piena notte, contro il Real Madrid. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di