Il Milan di Stefano Pioli conclude il Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America con un'altra sconfitta al 90'. Dopo il k.o. nell'incontro inaugurale contro il Real Madrid (2-3) e la sconfitta ai calci di rigore (5-6) contro la Juventus dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, il Diavolo si inchina anche al Barcellona di Xavi.
MILAN-BARCELLONA
Amichevole Milan-Barcellona 0-1: un altro ko nel Soccer Champions Tour
Milan-Barcellona 0-1, ecco com'è andato il match a Las Vegas
—Vittoria di misura, 1-0, per gli spagnoli all'Allegiant Stadium di Las Vegas (NV - U.S.A.), grazie ad un prodezza del neo-entrato Ansu Fati al 56'. Il Milan inizia male il match, in balia - spesso - degli attacchi blaugrana nel primo quarto d'ora. Poi, dopo un palo di Jules Koundé (12'), i rossoneri si svegliano, prendono anche in mano le redini della partita e vanno vicino alla rete del vantaggio.
LEGGI ANCHE
Bravo Iñaki Peña, al 18', a chiudere su Tijjani Reijnders lanciato a rete da Ruben Loftus-Cheek. Ottimo, poi, il portiere blaugrana nel finale della prima frazione di gioco su Rafael Leão. È proprio del portoghese il primo guizzo nella ripresa prima della rete di Ansu Fati che, di fatto, indirizza il match sui binari più congeniali per i catalani.
La girandola di cambi, da una parte e dall'altra, spengono gradualmente il match. Il Diavolo non riesce quasi mai a rendersi pericoloso nel resto del secondo tempo, fino al convulso finale, acceso dal buon ingresso in campo di Luka Romero. Il risultato, però, non cambia e i rossoneri torneranno in Italia con molte cose sulle quali lavorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA